Le Tende a Vetro sono adoperabili in qualsiasi stanza della casa o dell'ufficio, ciò che le renderà il complemento d'arredo ideale per la camera che hai scelto è il tessuto, il colore e, ovviamente, eventuali elementi decorativi. Dato che le tendine a vetro possono quindi essere utilizzate ovunque, un buon motivo per preferirle rispetto ad altre tipologie di tende sta nello spazio disponibile intorno alla finestra o alla porta finestra. Se si dispone di spazio ridotto oppure se non è affatto presente dello spazio fra infisso e parete, meglio optare per delle tendine a vetro moderne, le quali vanno fissate alla finestra e occupano il minimo spazio.
L’adozione di questo tipo di tenda è consigliata quando non si dispone di molto spazio ai lati della finestra utili a fissare un bastone od un binario. Può rivelarsi molto utile nel caso di ambienti dove non si voglia optare per una tenda lunga, come cucina, bagno o nella cameretta dei bambini. In ogni caso si tratta di una scelta sempre molto decorativa, grazie alle molteplici possibilità di tessuti e fantasie da utilizzare. Sono inoltre estremamente facili da montare, non richiedendo alcuna lavorazione particolare di fissaggio.
Senza forare nulla, le tende a vetro si applicano sorrette da apposite bacchette a molla adattabili a qualunque dimensione di finestra. Ovvero possono essere collegate direttamente al telaio della finestra tramite gancetti, o ancora essere attaccate al vetro tramite stretch adesivi. Massima flessibilità, insomma, per una decorazione d’interni sempre di grande effetto grazie alle molteplici fantasie dei tessuti e alla gamma di colori disponibili.