Ogni stanza ha bisogno della tenda adeguata per completare il proprio aspetto e personalità. Le nostre tende sono disponibili in una ampia scelta di eleganti lavorazioni che aggiungeranno un fascino esclusivo alle vostre case.
La scelta delle tende sembra essere l’ultimo dei pensieri quando si pensa all’arredamento di una casa. Eppure, anche se solitamente messe in coda, le
tende costituiscono un forte impatto visivo che definisce immediatamente un ambiente. Sia per lo stile che per il materiale o il colore scelto, una tenda non
lascia mai indifferente. Bisogna, dunque, valutare attentamente quali siano le tende da interno più adatte all’ambiente che vogliamo arredare; di conseguenza, dobbiamo operare una scelta che si rivelerà fondamentale per definire quello spazio e dargli un’impronta personale molto decisa.
I diversi tipi di tenda
Nella moderna architettura di interni esistono diversi tipi di tenda tra cui scegliere, ognuno ideale per un ambiente piuttosto che per un altro:
• Tende morbide e arricciate. Ideali per camere da letto ed ambienti eleganti.
• Tende a rullo. Indicate principalmente per bagni e cucine.
• Tende a pacchetto. Indicate soprattutto in ambienti dal taglio minimal e contemporaneo.
• Tende a pannello. Adattissime ai living room più moderni.
• Tende alla veneziana. Adatte soprattutto ai luoghi di lavoro ovvero agli ambienti studio.
Moltissime soluzioni per le tende da interno per la casa come per i luoghi di lavoro. Avere in mente la tenda giusta è decisamente consigliabile anche
prima di provvedere al mobilio. La tenda, infatti, è un po’ come una parete aggiuntiva. Subito visibile perché posta di fronte alle aperture, naturali punti
in cui penetra la luce.
Non solo tipi ma anche arricciature
Nella scelta delle tende da interno che più soddisfano i nostri gusti bisogna anche considerare che molte di loro possono presentare lavorazioni del
tessuto. Soprattutto nel caso delle tende a caduta morbida si possono trovare molteplici tipi di arricciatura. Tra questi i più diffusi risultano essere:
• Arricciatura ad onda ovvero a piega piatte. Molto semplici ed essenziali.
• Arricciatura con piega baciata.
• Arricciatura con piega a calice.
• Arricciatura con piega a cannoncino.
Queste ultime sono tra le più ricercate ed esprimono un maggiore concetto di eleganza e raffinatezza. Per gli ambienti più giovanili, come ad esempio
quelli dedicati ai bambini o ai ragazzi, possono anche essere usate tende infilate direttamente nel bastone; nel qual caso sono molto più semplici da
montare.
Tende su misura Milano
Le tende sono un ottimo modo per aggiungere colore e stile alla tua casa.
Ma il problema con le tende è che le misure per le finestre possono essere difficili da trovare.
Per fortuna ora ci sono tende su misura a Milano.
Questo servizio offre una gamma di opzioni per i consumatori per creare le proprie tende.
Il servizio comprende:
• Personalizzazione del tessuto
• Scelta della lunghezza e della larghezza dei pannelli
• Selezionando tra diversi colori e modelli di tessuto
• L'aggiunta di pieghe o balze per aggiungere un tocco di stile in più e per aggiungere un tocco di stile in più.
Una ampia scelta di tessuti e colori è necessaria per poter adattare la tenda ad ogni ambiente e stile di casa.
Proponiamo una vasta gamma di tessuti in lino, cotone, viscosa e sintetici adattabili alle lavorazioni che facciamo sui nostri prodotti.
Collaboriamo con i migliori editori internazionali per offrire ai clienti più esigenti una scelta di tessuti e disegni al passo coi tempi e di tendenza.
Quando si tratta di scegliere una tenda, il tessuto è senz’altro l’aspetto più importante da prendere in considerazione. Dalla sua scelta può dipendere la riuscita dell’effetto finale, non solo in termini di funzionalità ma anche per quanto riguarda l’aspetto decorativo dell’ambiente. Fondamentalmente il materiale per tende si divide in due categorie: quelli di origine naturale e quelli di composizione artificiale. I primi, sono anche i tessuti più indicati per la scelta di una tenda importante, che occupi uno degli ambienti principali di una casa.
Salone e camera da letto dovrebbero sicuramente utilizzare come tessuto materiali naturali come il lino, il cotone o la seta. Per gli ambienti meno importanti, dalla cucina ai servizi, andranno benissimo anche materiali sintetici come poliestere o nylon che hanno il pregio di essere versatili; disponibili in una gamma superiore per motivi decorativi e colorazione, le tende sintetiche hanno anche un costo minore rispetto a quelle in materiale naturale.
Collaboriamo con le migliori aziende italiane produttrici di sistemi di fissaggio per tende, offrendo una ampia scelta di binari, bastoni, e supporti di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze della nostra clientela.
Quando si parla di tende non ci si riferisce esclusivamente al tendaggio vero e proprio che è quello che si palesa nelle sue forme e colori. Ciò che è determinante per dare alla tenda l’aspetto che ci si para davanti agli occhi è il tipo di supporto; senza di esso anche il tessuto più bello del mondo non riesce a manifestarsi.
Fondamentalmente i sistemi per tende si dividono in due gruppi principali: quello dei bastoni e quello dei binari. La scelta su quale dei due sistemi adottare va ponderata bene in base all’ambiente e al luogo specifico in cui deve essere montata la tenda.
Solitamente il binario è la soluzione maggiormente adottata poiché consente di inserire meccanismi di apertura e chiusura della tenda; oggi molti binari hanno un design particolarmente curato che consente loro di rimanere in piena vista come elemento decorativo. Il bastone si sceglie, invece, proprio perché sia esso stesso elemento di visibilità.
Ti risponderemo il prima possibile con un preventivo ad hoc